LA NOSTRA STORIA

Negli anni ’50 in quasi tutte le famiglie numerose vi era qualcuno che sapesse lavorare il legno, così è nata l’attività di Giacomo Danesi: nel 1952 comincia a lavorare come garzone in una piccola falegnameria di paese, impara i trucchi del mestiere con dedizione, caparbietà e passione. Sono queste le qualità che portano nel 1965 alla decisione di intraprendere una carriera come lavoratore autonomo, la piccola rimessa sotto casa diventa quindi la sua officina.

Gli anni passano e la mole di lavoro aumenta, così nel 1981 accanto a Giacomo si affiancano i figli Davide e Katia, che porteranno all azienda innovazione e continui aggiornamenti. La rimessa non è più sufficientemente grande per i tre e nel marzo del 1990 decidono di costruire il capannone che ospita tutto il parco macchine di cui ancora oggi la falegnameria dispone. Successivamente, dopo soli 6 anni, vi è la necessità di ampliare il laboratorio e così prendono vita l’impianto di verniciatura (e tutto il banco ferramenta dedicato). La falegnameria è ora un’attività considerevole, con personale esperto e attrezzature all’avanguardia, a tal proposito, nel settembre del 2003, entra a far parte dei macchinari il centro di lavoro CNC, cuore pulsante della falegnameria che ancora oggi presta un ottimo servizio. Negli anni a seguire, il contributo di Davide e Katia, rivolto alle nuove esigenze di mercato, guida l’azienda verso l’ammodernamento tecnologico e a partire dal 2006 nasce la Falegnameria Danesi sr.

In più di 50 anni la professionalità, l’impegno e la correttezza con il cliente hanno portato la Falegnameria Danesi ad assumere un ruolo di primo piano nella produzione e vendita di serramenti e porte in tutto il territorio di Brescia e provincia.

anni di esperienza

clienti soddisfatti nell'ultimo anno

porte posate nell'ultimo anno

cosa dicono di noi